Sono Francesco Caracciolo, nasco a Milano nel 1989. Dopo la formazione in materie scientifiche, conseguo, nel 2011, il diploma in fotografia allo IED di Milano.
Dal 2013 lavoro come fotografo professionista e nel 2014 inizio un progetto fotografico incentrato su ritratti di artisti e professionisti di vario genere che attirano il mio interesse.
Il primo soggetto di questo percorso è David Lynch, delle cui opere sono sempre stato un grande ammiratore. Proseguo il mio lavoro fotografando personaggi come Dargen D’Amico, Jeff Mills, Natalino Balasso, Alessandro Bergonzoni.

Di tutta la fotografia il ritratto è il genere che preferisco, mi piace cogliere le espressioni che caratterizzano una persona, cercando di rappresentare l’essenza umana che la contraddistingue.

Il mio sguardo artistico è spesso caratterizzato da uno stile essenziale e visionario, come emerge dal videoclip musicale “Modigliani” di Dargen D’Amico.

Nel 2015 collaboro con il collettivo Otolab, gruppo milanese di artisti multimediali, con il quale realizzo il progetto “sYn”, performance live audio-visiva incentrata sulla rappresentazione dello stato di coscienza trascendentale.